Fiducia nella VITA


<>  Qualche tempo fa, ho incontrato un ex collega città, IZABELA SALAJAN che mi ha portato a conoscenza della situazione medica di suo fratello, GHEORGHE FILIPCIUC. Da qualche tempo è paralizzato dalla vita in giù.

<>  Così mi sono ricordato degli amici / conoscenti che andare in montagna o la natura, che ha sfidato la morte in incidenti in montagna o in altri luoghi, ma alcuni… „andato”.

<>  Sette finito la gara in Piatra Mare scale – Piatra Mare montagnas. E’stato nel settembre del 1996. Diciamo addio ai compagni di partecipanti provenienti da altre province, andiamo a casa, e si incontreranno di nuovo in due settimane al prossimo concorso. Quindi, ci auguriamo tutti, ma… Il mio college squadra DORU TURCUS una mattina nello stesso mese, viene a me me portando la triste notizia. MARIUS BENDEA, la città Lonea di Hunedoara, membro del club Red Tape, è morto in un incidente in miniera. Ho pensato che fosse uno scherzo, ma … era solo uno scherzo. Tutti in Arad e di altre città, gli amici sulla montagna, sono stato al funerale e, forse, il momento più doloroso è stato quando lasciare la bara nella fossa dietro di noi abbiamo sentito la tromba preferita canzone „El Paso del Condor”. Non che io sono stato a trovarlo nella sua bara , né la fossa. Ricordando i capelli ricci biondi e sorriso, sarò sempre accompagnare la montagna. Forse il più difficile è stato tra il collega di trekking, “PISTI”, che continuano ad andare in montagna. Ma passai questo tempo, sapendo che da qualche parte lassù, MARIUS sorrisi.

<>  Trovo che sia stato un incidente stradale nei pressi di Timisoara e di persone coinvolte, non quello che ha causato l’incidente, ma la vittima è un amico, DANIEL BOARIU. Tra l’altro vediamo in città, tutto è OK con esso, dobbiamo solo divertente che la città non è stato ferito e le montagne, e alla fine abbiamo intenzione di incontrare in spiaggia questo fine settimana a venire. Manca da questo gruppo divertente e pochi giorni dopo ho incontrare un conoscente comune che mi dà la triste notizia. DANIEL è paralizzato dal collo in giù, è stato anche due settimane di coma. Da allora fino a circa tre anni o incidente ha avuto luogo nel 2000, ho avuto la forza di superarlo. Forse lui è conosciuto, la sua fidanzata CARMEN STEPAN, ha partecipato in alcuni concorsi e anche preso il primo posto . Mi ha detto qualcosa prima di andare sul Monte Bianco: „Ognuno di noi ha un sogno, di scalare il Monte Bianco e te a fare l’intervento e potrei continuare„. Ho fatto il mio sogno e DANIEL fatto che la chirurgia, è meglio, ma … ancora è rimasto a letto. Anche così, il suo ottimismo è senza pari. Tutto rispetto DANIEL! Verrà il tempo in cui noi due ci fanno una montagna.

<>  Come è noto, su Nera chiave – Aninei montagnas,  le vipere possono incontrare qualche amichevole e senza intenzioni aggressive. Come è stato per KRISTIAN KRIHORKA. Afferrò il suo, ma non morso (al contrario, è rimasta piuttosto marcato KRISTIAN incontro con la vipera). Se vipera era OK, Retazat montagnas era il problema per lui. Nella primavera del 2009, in preparazione di un tour del Monte Bianco, mentre sentieri attraverso la picco Peleaga 2509m – Retezat montagnas, la gioia sella, scivolato ed è andato a fondo, il lago Bucura. “Per fortuna” compagni erano escursioni sul palco e si precipitò ad aiutare, KRISTIAN ha subito una frattura esposta alla coscia. Forse il momento più importante è stato utilizzato proveniva da DAN DUNCA che era helischi e che l’ elicottero di trasporto di emergenza a Timisoara. KRISTIAN recuperato, ha una canna in titanio alla coscia (ci siamo divertiti insieme, possono portare ad una REMAT !, Alla quale fate bene), ma non si arrende out sul monte, né il sogno di salire sul Monte Bianco.

<>  Coloro che sono stati in capanno  Gentiana – Retezat montagnas, quando non era moderno, magari si è conosciuto LUDOVIC MARINCAS. Purtroppo anni e un terribile afflizione hanno preso da noi. Ma fino a quando ho avuto la possibilità di parlare e ho chiesto un consiglio, ho avuto molto da imparare. Mi ricorderò di una coincidenza divertente, non prendo in considerazione la differenza di età e mi rivolgo con Hey “Lolo” … Fino escursioni collega e amico prima, SIGISMUND BESENYEI  mi ha dato uno schiaffo leggero sopra la testa. Dal momento che per una corretta me, era e rimarrà il Signore LOLO. SIGISMUND, che mi ha incoraggiato in ciò che riguarda la montagna, non può andare come vogliono sulla montagna. Ma quando sono venuto fuori il Monte Bianco e visto il film in cima, ho chiesto: „Perché piangi in cima?”. Ho cercato di rispondere a lui, mi sono fermato e ha detto „Io non devo dirmi, ho capito!”. Pertanto, quando si fa un uscita o passare attraverso città Petrosani – Jiului valle, passiamo in rassegna, segnaliamo alcuni fuori insieme, anche se non ha problemi medici minori, ma… Tutto il tempo si guarda negli occhi, che brillano e godere la montagna, quando si tratta di sapere che avrebbero visto di nuovo retezatul, SIGISMUND grande amore.

<>  Retezatul un altro grande montagna , ha preso un uomo che era cerdincios, OVIDIU NECULA buon amico e collega di escursioni a piedi con mio cognate ILIE PREDA. Quando lo incontrai per la prima volta ho introdotto io e mio cognate ha avuto una reazione sorpreso quando gli ho detto il mio nome: OVIDIU. Da allora, andare in montagna o quando ero a due uscite in „al di fuori ” del paese, ha detto solo questo: „L’attenzione verso le montagne „. Qualche tempo ha smesso di andare in montagna, ma… inevitabilmente continueranno ad andare in montagna e andare ogni anno per il luogo in cui è avvenuto l’incidente.

<>  Questo è il momento più doloroso quando perdono collega escursioni o arrampicate in un incidente. Ci fermiamo va alla montagna, la paura nasce… ma dopo qualche tempo continuiamo la nostra uscita, passare attraverso i luoghi che sono stati con noi e noi con piacere ricordare questo. Al termine di tutte le salite di successo da noi, nel luogo in cui i morti o feriti che più ha amato quella persona (o semplicemente una salita) dedica il successo. Noi sappiamo e siamo sicuri che lassù, sorridere e ci capisce.

<>  La mia salita sul Mont Blanc successo nel 2007, abbiamo dedicato a DANIEL BOARIU, Mio cognato  ILIE PREDA, dedicato ascesa di successo a picco Chachani di 6075m in Perù, OVIDIU NECULA, e può ognuno di noi ha fatto questo una volta…

<>  Dopo che mi è venuto fuori dall’Africa del Kilimangiaro, mi sono divertito con la famiglia e gli amici / conoscenti. Ma la gioia durò fino all’inizio di quest’anno… una ragazza molto buona amica, e lui chiama la DACIAN BESENYEI ( SIGISMUND figlio) una ragazza RALUCA,  è stata diagnosticata una malattia terribile, LEUCEMIA. Sono andato a DACIAN sulla montagna e concorsi specifici di montagna, abbiamo goduto di alcuni eventi di famiglia insieme , noi siamo i piani futuri andranno alla montagna solo io DACIAN e le nostre ragazze, mia figlia EDELINE e della figlia RALUCA. Ma… questa parola! Non dovrebbe essere usato in certi contesti, perché io e DACIAN, le nostre famiglie, amici e conoscenti, penso che la situazione è solo un piccolo momento, non c’è problema, e RALUCA e buono, ma dopo un po’ci piace vederli zaino in spalla e ci chiede: „Quando andiamo in montagna???”.

<>  Conosco la famiglia GUREANU, GABRIEL e DOREL, ed ero molto in montagna insieme, ma non fino al 2009, ho imparato la loro situazione familiare. Il loro figlio, PAUL, ha l’autismo. Purtroppo, ad Arad in Romania, per questa malattia in realtà non fa nulla o vengono ignorati da alcuni funzionari che sono in grado di aiutare, ma forse la cosa peggiore, la società, e il „popolo” rifuggire da persone con questa situazione medica. Ero stupito e ancora sono stupito dalla famiglia GUREANU perché continuano a vivere la vita e l’intensità, ” ignorando ” in un modo o nell’altro questa situazione.

<>  E sono venuto al punto di partenza. Un incidente di sci su una pista in Italia ha portato a lesioni ex colleghi di mio fratello. I medici in realtà non danno / hanno dato la speranza di tornare nella parte inferiore del corpo, ma anche così, GHEORGEHE PENSA!!! Non solo la speranza, credono e sono convinto che farà bene e tornare a sciare, in montagna o in natura senza usare il carrello. Essa ha contribuito a sostenere la famiglia, amici e conoscenti, e attraverso il suo modo di vedere questo piccolo situazione del momento, mostra carattere forte !

<>  Ho sentito parlare di altri incidenti in montagna e ho conosciuto persone giuste coinvolte, che erano in grado di fornire dettagli. Coloro che sono sopravvissuti all’incidente, ma sono costretto a letto o in sedia a rotelle, o di avere una situazione in tempo a muoversi per conto proprio, passata di là di questo episodio e continuare a vivere la loro vita, guardare le montagne e il know che il momento sarebbe arrivato quando camminano di nuovo MONTAGNA NATURA O andrà! So che la situazione che hanno e forse per alcuni, purtroppo, non si può fare nulla, ma anche così, parlare e incontrare con loro, cambierete idea su… LA VITA.

<>  Il loro ottimismo e la forza di ignorare situazioni che sono grandi. 

<>  Anche l’ultima volta che ho sentito nulla di un altro amico, ALIN TOTOTEAN che ha fatto traversata solitaria da ovest a est in Mongolia è stato in India e in Marocco, ha attraversato il famoso deserto australiano da sud a nord, o incursione in Patagonia. Ora, purtroppo, ha anche una situazione medica, ma come sappiamo, questo non gli impedirà di abbandonare le spedizioni solitarie in futuro…

<>  Infine, può essere preso come consiglio da loro… A continuare ad andare con la natura e la montagna, ad annusare un fiore e l’aria fresca, guardare un alba o il tramonto, ad ascoltare il vento, assaggiare l’acqua pulita primavera o frutti di bosco, per vivere la nostra vita come ci hanno dato, è il più bel dono di Dio GOOD!

<>  E, attraverso il nostro cammino, per ricordare in modo, per coloro che sono attualmente in corso alcuni piccoli casi, per essere sicuri che verranno a noi nella natura e la montagna, e per coloro che non sono più con noi… una preghiera e un sorriso.

<>  Questo articolo è stato pubblicato il 30.06.2011, ma dopo un po’ho imparato da un ottimo amico OTILIA JULEAN, il modo in cui abbiamo bisogno di guardare a un certo punto nella vita, non solo la felicità.

<>  Non dire che hai un problema / problema per così suggeriscono che non si può più fare nulla. Tu dici che hai un … non così buona situazione o STATO / felicità. Situazione avrà una via d’uscita. Come… ??? Credere in che risolto. Se diciamo che abbiamo un problema con quello… La abbandonare la lotta si situazione.

In chiusura ricordare il motto

( leggermente modificato )

„Non ho paura di morire,

HO PAURA DI NON VIVERE… LA VITA!!!”

About CODmunte - "Japan"

Pasionat de natură, munte şi fotografie. Incerc sa ma fac util si cu placut, prin ceea ce am vazut sau auzit.

Posted on 16/12/2013, in Altfel de POZE, FILMULETE, JURNALE si ARTICOLE and tagged . Bookmark the permalink. Lasă un comentariu.

Lasă un răspuns

